Madrid: il Comites apre le candidature per la XIX edizione dei Premi all’Italianità

MADRID\ aise\ - Il Comites di Madrid ha annunciato in queste ore l’apertura delle candidature per la XIX edizione dei Premi all’Italianità 2025. Il premio è un riconoscimento rivolto a cittadini italiani o di origine italiana che, con il loro impegno, valori e percorso personale o professionale, contribuiscono a dare prestigio alla nostra comunità in Spagna.
La serata di gala avrà luogo il prossimo 1° dicembre 2025, presso il teatro Fernando de Roja, Circulo de Bellas Artes di Madrid.
Si possono candidare tutti coloro che ritengono di possedere tali requisiti entro il prossimo 30 settembre 2025. Tutta la collettività, oltretutto, e anche le associazioni possono proporre candidature di persone che rappresentano con orgoglio la cultura, i valori e lo spirito italiano in qualunque ambito: imprenditoriale, accademico, artistico, sociale, sportivo o istituzionale.
Le categorie stabilite per questa edizione sono: cultura, gastronomia, attivismo sociale, associazionismo, scienza, cinema, PMI, solidarietà, spettacolo, sport, medicina, finanza.
Il Consiglio del Comites analizzerà le candidature a suo insindacabile giudizio per definire i premiati che riceveranno un premio specifico per persone, enti o autorità, italiane o locali che hanno contribuito all’integrazione, alla visibilità della marca Italia e al benessere della collettività. (aise)