Manchester: riunita l’Assemblea del Comites

MANCHESTER\ aise\ - Si è riunita nella serata di ieri, 23 settembre, l’Assemblea ordinaria del Comites Manchester, il cui video integrale è disponibile on line sul canale Facebook del Comitato.
Nel corso dell’incontro il Comites ha esaminato le varie questioni all’ordine del giorno, approvando tanto il bilancio preventivo per il 2026 quanto l’atto di indirizzo sul progetto per la commemorazione della tragedia dell'Arandora Star.
I partecipanti hanno poi sottoscritto una petizione per chiedere una rappresentanza consolare sull'Isola di Man e hanno approvato la partecipazione del Comites come organizzatore, insieme all'associazione UIB, all'evento "A cultural evening and cake fair" che si terrà il 19 ottobre a Birmingham.
Via libera anche alla partecipazione come organizzatore al ciclo di eventi previsti per l'autumn term con Mamma Mia Liverpool e allo
spettacolo "D'Ito at the Opera" con la Dante Alighieri Liverpool.
Il Comitato ha discusso anche i due ordini del giorno approvati dal CGIE nella plenaria di giugno riguardanti la circoscrizione di Manchester: il primo chiede l’istituzione di uno sportello consolare a Leeds e il secondo un rinforzo dell'organico del Consolato di Manchester. (aise)