New South Wales: il Comites al LisAmore Friendship Festival a sostegno delle comunità regionali

SYDNEY\ aise\ - Il Comites del New South Wales il 6 luglio scorso ha preso parte al LisAmore Friendship Festival, tenutosi a Lismore, nella zona nord dello stato del Nuovo Galles del Sud, nell’ambito del proprio impegno a rappresentare e sostenere la comunità italiana, anche nelle aree regionali dello Stato.
Durante il festival, è stato organizzato un incontro comunitario per offrire ai cittadini italiani residenti nella zona – o a chiunque avesse domande su questioni consolari – uno spazio di ascolto, confronto e condivisione. All’incontro hanno partecipato la Vicepresidente del Comites, Lisa Genovese, e il Responsabile della Commissione per le Aree Regionali, Michele Grigoletti. È stata, riporta il Comites, “una splendida occasione per incontrare tanti connazionali delle Northern Rivers, ascoltare le loro esperienze di vita in Australia e rafforzare il senso di appartenenza alla comunità italiana”.
Il LisAmore Friendship Festival è stato inoltre un’occasione straordinaria per celebrare la cultura italiana in tutte le sue forme: dalla gastronomia alla musica, dal ballo alle auto e moto d’epoca, creando un ponte tra tradizione e comunità in un’atmosfera festosa e inclusiva.
A margine della sua partecipazione, il Comites ha ringraziato gli organizzatori e rinnovato il proprio “impegno nel rafforzare i legami con le comunità italiane su tutto il territorio del Nuovo Galles del Sud”. (aise)