New York: Ornella Fado nuova Vicepresidente del Comites

NEW YORK\ aise\ - Il Comites di New York, negli Stati Uniti, si è riunito la settimana scorsa presso il Consolato Generale d’Italia nella Grande Mela, per una seduta ordinaria dove, tra le altre cose, è stata designata la nuova Vicepresidente, Ornella Fado.
Alla riunione hanno partecipato il Console Generale d'Italia a NY, Fabrizio Di Michele, il Console Cesare Bieller e la nuova Console Aggiunta Laura Pirino, che inizierà ufficialmente il suo mandato il prossimo mese, subentrando al Console Bieller.
Dopo la designazione a Vicepresidente di Fado, il Comitato italiano ha dato il benvenuto alla nuova consigliera Michela Demelas, che è subentrata a Francesco Prandoni, dimessosi il 6 ottobre scorso.
Sia il Console Generale Di Michele che il Console Bieller – che ha seguito "con costanza e spirito di collaborazione" il Comites negli ultimi quattro anni – hanno espresso parole di sincero apprezzamento per il lavoro svolto dal Comitato, sottolineandone l’impegno a favore della collettività italiana a New York e il contributo offerto al rafforzamento del dialogo istituzionale con il Consolato. (aise)