Oslo: martedì la Tombola natalizia del Comites

OSLO\ aise\ - Atmosfera natalizia ad Oslo dove martedì prossimo, 12 novembre, il Comites organizza una “Tombola natalizia” insieme ad Anita Taglialatela. Appuntamento dalle 17.30 alle 21 nella sede della Comunità protestante di lingua tedesca in Norvegia ad Oslo.
Sarà “un viaggio a Napoli… pur rimanendo nel cuore di Oslo”, scrive il Comites nell’invito ai connazionali. “In un’atmosfera già natalizia Anita Taglialatela ci coinvolgerà tutti in una divertente Tombola napoletana, disegnata appositamente per il Comites con contenuti speciali. A ogni vincita (ambo, terno, quaterna, quintina e tombola) Anita consegnerà dei piccoli premi, i quali le daranno l’occasione di raccontarci in che modo il cibo napoletano sia espressione della storia e delle tradizioni partenopee, tema questo oggetto anche del suo libro”.
L’evento si chiuderà con la degustazione di un tris di dolci tipici napoletani.
Il Comites Oslo contribuisce all’evento mettendo a disposizione la Sala, mentre la partecipazione richiede un piccolo contributo di 100,- nok per i dolcini.
I bambini saranno invece accolti gratuitamente: dagli 8 anni in su potranno giocare alla tombola, purché muniti di apposito cuscino per sedersi per terra tutti insieme. I piccoli saranno aiutati durante la tombola da uno staff molto speciale e degusteranno un dessert senza glutine e senza lattosio. (aise)