Passaporti, patenti, visti e cittadinanza: il Comites e il Consolato di Manchester a colloquio

MANCHESTER\ aise\ - Su iniziativa del Vice-Presidente del Comites di Manchester, Safiqul Islam, si è tenuto nei giorni scorsi un incontro al Consolato di Manchester tra il Console d’Italia nella città inglese, Matteo Corradini, e il Presidente del Comites, Cesare Ardito, per portare all'attenzione del Consolato alcune questioni segnalate al Comites dai connazionali residenti nella circoscrizione.
Oltre a tematiche interne al Comites, tra i temi trattati ci sono stati i tempi di attesa per i passaporti, il rinnovo delle patenti italiane non convertibili, le difficoltà per prenotare appuntamenti dei visti per familiari di cittadini italiani e le domande di cittadinanza, i requisiti per le traduzioni nelle pratiche di stato civile.
“Nel complesso l'incontro è stato proficuo e costruttivo – spiegano dal Comites - e ringraziamo il Console per il tempo e l'attenzione che ci ha dedicato”.
Il Comites ha poi voluto ricordare ai connazionali che volessero segnalare problemi o criticità, che possono farlo attraverso il servizio di Sportello su Facebook o per email (comitesmanchester@yahoo.co.uk). (aise)