Pomeriggio Insieme: l'evento del Comites di Parigi per incontrare le famiglie italiane

PARIGI\ aise\ - Il Comites di Parigi ha annunciato in queste ore l'evento "Pomeriggio Insieme", organizzato dalla Commissione Lavoro e Politiche Sociali con la Commissione Scuola e Lingua. Un'opportunità per le famiglie italiane residenti a Parigi di incontrarsi e passare un pomeriggio all'insegna del gioco e della socializzazione. L'evento si svolgerà il prossimo 6 luglio nel verde del Parc de Butte Chaumont, dalle 16.00 alle 18.30, e sarà animato dall'Associazione Il Gomitolo.
"Pomeriggio Insieme" mira a promuovere l'aggregazione tra le famiglie italiane, l'uso della lingua italiana tra bambini e ragazzi, e a fornire informazioni sui percorsi d'istruzione disponibili in Francia. L'iniziativa è ideata per favorire l'integrazione e il supporto reciproco all'interno della comunità italiana, con un focus particolare sulle esigenze delle famiglie con bambini e ragazzi dai 3 ai 11 anni.
L'evento è organizzato in due slot temporali: dalle 16.00 alle 17.15 per bambini dai 3 ai 6 anni, dalle 17.15 alle 18.30 per bambini dai 7 agli 11 anni.
Per accomodare le famiglie con più figli, sono previste eccezioni per fratelli e sorelle che desiderano partecipare insieme.
Il Comites ha anche sottolineato che non sarà fornita merenda durante l'evento, tuttavia, nel parco sono disponibili fontanelle per dissetarsi. È consigliabile che ogni famiglia provveda autonomamente per le proprie esigenze alimentari. (aise)