Principato di Monaco: successo per il concerto di natale del Comites

MONTECARLO\ aise\ - Un "successo". Così, il Comites del Principato di Monaco ha definito il Concerto di Natale 2025 tenutosi ieri, 4 dicembre, e organizzato dal Comites stesso. Protagonista, l’Orchestra Sinfonica di Sanremo e le canzoni di Domenico Modugno.
Sala gremita, applausi e un po’ di emozione hanno contraddistinto la serata. Il Presidente del Comites, Ezio Greggio, ha quindi rivolto i tradizionali auguri per le festività presso l’Espace Leo Ferré.
Presentato da Greggio stesso, affiancato da Maurizio DiMaggio di Radio Monte Carlo, e con il Patrocinio dell’Ambasciata d’Italia del Principato di Monaco, l’atteso evento ha visto l’intervento anche di Manuela Ruosi, Ambasciatrice d’Italia a Monaco, che ha ringraziato la comunità italiana, formulando gli auguri per le Festività e per l’anno che sta arrivando.
In rappresentanza delle autorità monegasche, Jacques Pastor Assessore al Comune di Monaco, si è rivolto al pubblico in italiano sottolineando il legame, l’importanza e le relazioni che uniscono, più di altre, la comunità monegasca e italiana.
Tra le personalità presenti anche Adriano Aragozzini, organizzatore di eventi e di alcune edizioni del Festival di Sanremo.
Invitato sul palco da Ezio Greggio, l’ex Patron del Festival è stato accolto da un lungo applauso nella serata che ha dedicato il repertorio musicale a Domenico Modugno al quale Aragozzini era legatissimo: “Eravamo sempre insieme, dal 1964 e sino all’ultimo giorno della sua vita. È stato un grande autore e cantante. Per me, in particolare, Modugno è stato il più grande di tutti”.
Durante la serata è stata anche ricordata Ornella Vanoni, recentemente scomparsa, della quale ha parlato anche Aragozzini: “La sua voce unica, e poi la simpatia, la sensualità, la classe e lo stile, ne hanno fatto un’artista straordinaria”.
Gli auguri del Presidente del Com.It.Es. Ezio Greggio hanno concluso l’evento. (aise)