Riconoscimento titoli di studio italiani a Berlino: l'evento informativo del Comites

BERLINO\ aise\ - "Hai un titolo di studio conseguito in Italia o all’estero e vuoi lavorare a Berlino? Hai domande relative al tuo processo di riconoscimento?". Sono queste le domande a cui si cercherà di rispondere nell'evento che il Comites di Berlino ha organizzato in collaborazione con La Red – Vernetzung und Integration, per il prossimo venerdì 28 giugno dalle ore 18.00 alle 19.30.
Un incontro gratuito in italiano con Laura Sajeva, consulente per il riconoscimento dei titoli di studio italiani a Berlino.
Quando è necessario far riconoscere il proprio titolo di studio? Qual è la professione di referenza in Germania? Come è possibile richiedere il riconoscimento e quali sono i costi? Quali le possibilità di finanziamento?
Sono alcune delle altre domande alle quali si cercherà di rispondere nell'ora e mezzo di incontri, ma ci sarà anche tanto spazio per le domande degli astanti, preceduti da una breve introduzione all’argomento iniziale.
Per partecipare all'incontro inviare una e-mail a info@comites-berlin.de Posti limitati ad un massimo di 25 persone.
Con il progetto LaRA – La Red Anerkennungs- und Qualifizierungsberatung, parte del programma IQ − Integration durch Qualifizierung, La Red offre consulenze gratuite sul riconoscimento delle qualifiche o titoli di studio acquisiti all’estero. Il progetto è finanziato dal Ministero federale del lavoro e degli affari sociali e dal Fondo sociale europeo. (aise)