Romania-Italia: Comites e CCI in visita a Montecitorio

ROMA\ aise\ - Il Presidente del Comites Romania, Gianni Calderone, e il Presidente della Camera di Commercio Italiana per la Romania, Roberto Musneci, sono stati ricevuti nei giorni scorsi a Montecitorio da Fabrizio Comba, Presidente della Commissione parlamentare bilaterale Italia-Romania, per discutere e sostenere un accordo a favore della Chiesa Ortodossa Romena, finalizzato a permettere l'ottenimento di fondi volontari dai cittadini italiani attraverso il sistema del 5 X mille.
Come spiegato dal Comites, questo accordo, recentemente siglato dallo Stato Italiano, segna un ulteriore e significativo passo avanti nella consolidata cooperazione tra Italia e Romania, rafforzando i legami culturali e istituzionali tra i due Paesi. L'incontro, che ha visto la partecipazione anche del Senatore del FdI, Roberto Menia, e di altri rappresentanti delle istituzioni italiane e della comunità romena in Italia, ha portato all'identificazione di ulteriori opportunità di collaborazione tra i due Paesi.
Il Comites Romania, che spiega di essere da anni attivo nel promuovere il dialogo istituzionale e favorire la creazione di nuove opportunità di cooperazione, ha accolto con favore questo accordo, che è il risultato di una fruttuosa collaborazione tra le istituzioni italiane in Romania, il governo italiano, le sue strutture parlamentari e la vasta comunità di immigrati romeni in Italia.
Il Comites Romania e la Camera di Commercio Italiana per la Romania hanno quindi ringraziato l'On. Fabrizio Comba, Presidente della Commissione parlamentare bilaterale Italia-Romania, e a tutti i membri della Commissione per la calorosa accoglienza e la continua disponibilità dimostrata nel promuovere la causa comune delle relazioni bilaterali e del sostegno alla comunità romena in Italia. (aise)