Salute e dipendenze: a Houston l’incontro informativo del Comites

HOUSTON\ aise\ - Il Comites di Houston e l'ISSNAF West South Central organizzano domani, 16 maggio, un nuovo incontro informativo dedicato alla salute mentale, con un focus particolare sulle dipendenze da nicotina e il consumo eccessivo di cibo.
Appuntamento alle 18.00 presso il Fellini Rice Village (5211 Kelvin Dr, Houston, TX 77005, Stati Uniti).
Si tratta, sottolinea il Comites, di “un'occasione preziosa per approfondire la conoscenza su queste problematiche crescenti e per capire come la ricerca scientifica stia affrontando lo studio di queste patologie”.
Relatore sarà Francesco Versace, professore presso il Department of Behavioral Science della Divisione di Cancer Prevention and Population Sciences della University of Texas MD Anderson Cancer Center di Houston, TX.
Versace, insieme al suo team di ricerca, si dedica allo studio delle basi psicofisiologiche e delle convergenze tra diversi comportamenti compulsivi con l'obiettivo di sviluppare interventi innovativi e più efficaci.
L'evento sarà moderato da Martina Sgritta, componente dell'ISSNAF, e da Salvatore Saieva, presidente del Comites di Houston.
La serata – aperta a tutta la comunità – si concluderà con un rinfresco, cortesia di Fellini Caffè. (aise)