“Salute in dialogo”: inizia domani il nuovo ciclo di incontri promosso dal Comites Friburgo

FRIBURGO\ aise\ - Inizierà domani, 24 febbraio, il secondo ciclo di incontri di "Salute in Dialogo - Incontri e orientamento sulla salute in Germania" promosso dal Comites di Friburgo che, dopo il focus sulla maternità, si concentrerà quest’anno su infanzia e adolescenza.
“Salute in Dialogo è un progetto quinquennale, ogni anno dialoghiamo con professionisti italofoni su temi riguardanti salute e malattia nel mondo tedesco, partendo dalla nascita fino ad arrivare al fine vita”, spiega il Comites annunciando il nuovo ciclo di quattro incontri dal titolo “E adesso... come glielo dico? dall'infanzia all'adolescenza”.
Durante gli incontri, pensati per genitori e famiglie italiane in Germania, e specialmente nel Südbaden, si parlerà di crescita e relazioni genitoriali, assistenza pediatrica, nutrizione e bilinguismo.
Tutti gli incontri si terranno nella sede di Vivace (Bismarckallee 22) e saranno trasmessi online in diretta sul canale YouTube del Comites.
Il primo incontro si terrà domani, 24 febbraio, alle 16: relatrice sarà la pediatra Federica Emilio con un intervento sul tema “Sviluppo psicofisico del bambino e dell’adolescente: il ruolo del pediatra”.
Seguiranno gli appuntamenti del 16 marzo (Nutrire il futuro: educazione alimentare per l’infanzia e l’adolescenza” con il nutrizionista Francesco Fabrizi), del 13 aprile (“Alla ricerca di un porto sicuro – Breve viaggio all’interno della relazione genitoriale” con la psicologa Francesca Captorto) e del 4 maggio (“Il bilinguismo, tra miti e dati di fatto” con Christine Ruf, pedagogista del linguaggio). (aise)