Santo Domingo: il Comites assume un operatore per lo “Sportello Comites”

SANTO DOMINGO\ aise\ - Il Comites di Santo Domingo ha deciso di assumere un operatore da destinare a “Sportello Comites”, il progetto che prevede assistenza ai connazionali sia per le informazioni e l’orientamento sulla vita quotidiana nel paese che per la gestione di questioni burocratiche o supporto nell’uso degli strumenti informatici per l'espletamento di pratiche consolari e non.
L’operatore, dunque, dovrà fornire assistenza e informazioni ai connazionali; guidare l'utente nell'utilizzo di strumenti informatici per pratiche digitali; essere disponibile a lavorare presso il Distrito Nacional ed occasionalmente presso altre località della Repubblica Dominicana.
Ai candidati si chiede maggiore età e residenza regolare nella Repubblica Dominicana; ottima conoscenza delle lingue spagnola e italiana, sia scritte che parlate; buona conoscenza dei mezzi informatici; disponibilità per spostamenti anche fuori dalla Provincia di Santo Domingo.
Ci si può candidare inviando il proprio curriculum vitae all'indirizzo email urp.comitessantodomingo@gmail.com entro il 20 febbraio. I candidati selezionati saranno contattati per un colloquio tramite videochiamata.
Il Comites, infine, sottolinea che non saranno prese in considerazione candidature da parte di familiari diretti dei membri del Comitato. (aise)