Servizi consolari: ad Hammamet l’incontro informativo organizzato da Comites e Consolato di Tunisi

TUNISI\ aise\ - Lo scorso 2 luglio si è svolto ad Hammamet l’incontro organizzato dal Comites e dal Consolato Italiano di Tunisi, dedicato all’approfondimento del funzionamento dei servizi digitali Prenot@mi e alle principali criticità riscontrate dalla comunità italiana residente in Tunisia.
“Il confronto, costruttivo e partecipato, ha consentito di chiarire diversi aspetti legati alle modalità di prenotazione dei servizi consolari e di far emergere proposte concrete, avanzate sia dal Comites sia dai connazionali, finalizzate a migliorare l’accessibilità e l’efficienza dei servizi stessi”, riporta il Comitato presieduto da Franco Fratini. “Alcune proposte di miglioramento sono state prese in considerazione dal Console e il Comites si farà carico degli impegni presi per far sì che vengano attuati nel più breve tempo possibile”.
Ai lavori sono intervenuti il Console Lorenzo Ciarlo e, in videocollegamento, Maria Chiara Prodi Segretaria Generale del Consiglio Generale degli Italiani all’Estero. Presenti all’incontro, oltre ai connazionali, anche i rappresentanti delle associazioni.
Nel suo intervento, il Presidente Fratini ha ribadito l’impegno del Comites nel continuare a svolgere un ruolo di raccordo con l’Ambasciata, così da contribuire alla risoluzione delle problematiche quotidiane della comunità italiana in Tunisia. (aise)