Vienna: a ottobre torna il Mercatino Solidale di libri usati del Comites Austria

VIENNA\ aise\ - Anche quest’anno il Mercatino Solidale di Libri Italiani Usati ritorna a Vienna con centinaia di libri a piccoli prezzi, in un evento dedicato alla lettura, alla sostenibilità e alla solidarietà. Organizzato dal Comites Austria, il mercatino sarà allestito l’11 ottobre, ma le donazioni sono già aperte.
Come per il 2024 – quando furono raccolti oltre 2.600 euro in una sola giornata – anche nell’edizione 2025 il ricavato sarà interamente devoluto in beneficenza.
Promosso in occasione della Settimana della Lingua Italiana nel Mondo, il mercatino è reso possibile dalle donazioni dei connazionali: “potete già iniziare a mettere da parte i libri in italiano (romanzi, saggi, bambini/ragazzi, ecc.) che desiderate donare. A settembre 2025 comunicheremo i punti di raccolta”, spiega il Comites che è già disponibile per il ritiro a domicilio di grandi quantitativi (50 libri o più).
Contribuiscono alla realizzazione dell’iniziativa l’Ambasciata e l’Istituto Italiano di Cultura di Vienna, il Club di Lettura, Eventi Vienna per Italiani & Co, Silvia Napolitano, la Biblioteca Comunale di Billrothstraße, Buchhandlung List – Internationale Literatur – Vienna e la Missione Cattolica Italiana. (aise)