Cna: il Presidente Costantini incontra il numero uno del Saudi Italian Business Council

ROMA\ aise\ - Possibili collaborazioni sul fronte dello sviluppo delle relazioni tra imprese italiane e imprese saudite. Questo l’obiettivo dell’incontro, ieri a Roma, tra il presidente nazionale CNA, Dario Costantini, e il Presidente del Saudi Italian Business Council, Kamel S. Al-Munajjed.
Secondo Al-Munajjed, il sistema economico dell’Arabia Saudita, costituito per il 90% da Pmi, è molto simile a quello dell’Italia e per questo, ha sostenuto, CNA è il partner ideale per definire progetti d’interesse comune. Costantini, dal canto suo, ha illustrato l’impegno della CNA nel supportare le imprese artigiane e Pmi italiane sui mercati internazionali anche grazie al sostegno della Farnesina e dell’Agenzia ICE, evidenziando, in particolare, come, nel quadro strategico Saudi Vision 2030, questo sia un momento storico da cogliere per implementare ulteriormente le relazioni economiche tra i due Paesi definendo progettualità in ottica “win win”.
Diverse le linee individuate per definire un programma di attività teso alla collaborazione tra i due partner, dalla formazione alla promozione così come i settori individuati dai beni di consumo al settore dell’energia e delle costruzioni.
All’incontro, facilitato dalla senatrice Elena Murelli, hanno partecipato anche Haifa Humaid, designer saudita, e Antonio Franceschini, responsabile ufficio Promozione e Mercato internazionale CNA. (aise)