Consigli operativi per imprese italiane che operano all’estero nel webinar di FederCamere

ROMA\ aise\ - Fornire dei consigli operativi alle imprese italiane per affrontare con consapevolezza i mercati esteri. C’è questo alla base del webinar che FederCamere ha organizzato per il prossimo 23 settembre, alle ore 10.30, in collaborazione con il partner operativo “Cocuzza, Value and Values in legal advice”, dal titolo “Rapporti commerciali con l’estero: opportunità e rischi per le imprese italiane”, che si terrà sulla piattaforma B2bItalia.org.
Per operare nei mercati esteri è indispensabile essere consapevoli delle differenze non solo culturali ma anche giuridiche fra i vari ordinamenti. E se ciò è vero quando si opera all’interno dell’Unione Europea è ancora più vero quando si opera al di fuori dell’UE, in paesi con culture e tradizioni giuridiche molto diverse dalle nostre.
L’obiettivo, come spiegato in precedenza, è quello di offrire alcuni suggerimenti operativi alle imprese italiane per affrontare con consapevolezza i mercati esteri e per comprendere e gestire i maggiori rischi insiti nei loro rapporti commerciali internazionali, attraverso una adeguata organizzazione interna e, soprattutto, attraverso strumenti contrattuali idonei alle circostanze. (aise)