Da domani la Digital China Week promossa da East Media, Triboo e SACE

MILANO\ aise\ - Tre giornate di formazione nelle quali apprendere, da esperti del settore e da aziende presenti sul mercato, preziosi insight per sviluppare un business di successo in Cina. Giunge alla quarta edizione la Digital China Week in programma da domani a giovedì, 10 ottobre, nata dalla collaborazione tra East Media, agenzia specializzata in digital marketing ed e-commerce per i mercati asiatici, Triboo - Digital Transformation Factory italiana - e SACE Education, l’hub formativo gratuito di SACE.
Questa nuova edizione si apre con un esclusivo evento in diretta streaming dalla Terrazza del Made in Italy di SACE a Milano per proseguire nei giorni 9 e 10 ottobre in modalità webinar.
Dal fenomeno del live-streaming all’esplosione del social-commerce su piattaforme come Douyin, “il TikTok cinese”, e Xiaohongshu, ai numeri incredibili dell’e-commerce: durante la Digital China Week verranno presentati i principali trend, i canali digitali e le strategie da adottare per promuovere in maniera strategica il proprio brand e per vendere i propri prodotti online in Cina.
In Cina si contano 1,09 miliardi di utenti internet che trascorrono in media 5 ore e 25 minuti al giorno sui dispositivi mobili (fonte: Datareportal, National Bureau of Statistics 2024) e si prevede che il giro d’affari generato dall’e-commerce raggiunga i 1.469 miliardi di dollari nel 2024 (fonte: Statista 2024), grazie anche alla spinta dalla crescita del social commerce che nel 2023 ha generato ricavi pari a 584,9 miliardi di dollari, a confronto dei 2,2 miliardi di dollari in Italia (fonte: eMarketer, Osservatorio eCommerce B2C Netcomm).
L’evento è supportato da ICCF - Italy China Council Foundation, organizzazione al fianco di istituzioni e imprese per promuovere gli scambi tra Italia e Cina. (aise)