Doing business in Corea del Sud: online l’approfondimento di Promos

ROMA\ aise\ - Fornire un inquadramento generale del mercato coreano ed informazioni utili alle imprese italiane interessate ad approfondire le modalità di ingresso e di sviluppo del business in questo Paese. Con questo obiettivo NIBI, la Business School di Promos Italia dedicata alla formazione e all’aggiornamento di persone e imprese che vogliono avere successo nei mercati esteri, organizza mercoledì prossimo, 17 luglio, un approfondimento online dedicato alla Corea del Sud.
Il Corso è gratuito e si rivolge alle aziende con sede legale o operativa a Bergamo, Caserta, Catanzaro-Crotone-Vibo Valentia, Cosenza, Umbria, Ferrara-Ravenna, Genova, Milano Monza Brianza Lodi, Modena, Pordenone-Udine (territorio ex provincia di Udine), Salerno, Sondrio, Toscana Nord Ovest e Umbria.
I lavori inizieranno alle 9.00 con i saluti di Manlio Illumi - Responsabile Progetti Outgoing - Promos Italia.
Quindi, Ferdinando Gueli, Direttore dell’Ufficio ICE a Seoul, illustrerà il quadro delle “Relazioni economiche tra Italia e Corea e opportunità di mercato per le imprese italiane”.
La parola passerà al relatore principale dell’incontro, Marcello Mantelli - Docente NIBI, Avvocato a Milano e Torino – che approfondirà diversi temi: Rischi tipici da gestire della vendita e della distribuzione internazionale con partners d’affari con sede in Sud-Corea; Business etiquette: come negoziare con i partners locali (aspetti culturali e approccio culturale corretto negli affari); Come tutelare le trattative pre-contrattuali: accordi per regolare le negoziazioni (Non disclosure Agreements, letter of intent e memorandum of understanding); Vendita dall’Italia – legge applicabile; Come strutturare il contratto di vendita internazionale per fare affari in sicurezza con i partners locali: legge applicabile e clausole must have; Vendita dall’Italia tramite agenti e distributori locali; Focus su agenti e distributori: legge applicabile e regole locali alle quali porre attenzione; Come strutturare il contratto di distribuzione e di agenzia internazionali con i partners locali: clausole di base; Warnings sull’adattamento del contratto a futuri imprevedibili eventi al tempo della stipula (cause di forza maggiore, hardship- eccessiva onerosità sopravvenuta e sanzioni internazionali); Metodi di risoluzione delle controversie: scelta tra giudizio locale (giudice) e arbitrato internazionale: pro e contro. (aise)