Domani a Roma la Tavola Rotonda imprenditoriale Mozambico-Italia promossa dalla CCMI

dalla Guida Diplomazia della crescita: destinazione Mozambico

ROMA\ aise\ - La Camera di Commercio Mozambico-Italia (CCMI), in collaborazione con l'Ambasciata della Repubblica del Mozambico a Roma e Confindustria Assafrica e Mediterraneo, ha organizzato domani, 11 dicembre, dalle 9 alle 11 presso l’Hotel Westin Excelsior, Via Vittorio Veneto 125, a Roma una Tavola Rotonda imprenditoriale Mozambico-Italia cui parteciperà anche il Presidente della Repubblica del Mozambico Daniel Francisco Chappo, in Italia per visite istituzionali e per promuovere opportunità di investimento nel Paese.
In questa occasione, alla presenza di alcune tra le più grandi aziende italiane nei settori dell'energia, ingegneria, costruzioni, logistica, tecnologia, agroindustria e innovazione, verranno presentate le opportunità del mercato del Mozambico, ad oggi una delle principali destinazioni per gli investimenti italiani in Africa.
I lavori saranno aperti da Barbara Cimmino, Vice Presidente per l’Export e l’Attrazione degli Investimenti di Confindustria, e proseguiranno con l’intervento da remoto di Lorenzo Ortona, Coordinatore Vicario della Struttura di Missione del Piano Mattei.
Quindi interverranno il Ministro dell'Economia del Mozambico, Basílio Zefanias Muhate e il Presidente della Repubblica Daniel Francisco. Dalle 10.00 spazio alla tavola rotonda con le aziende italiane e la delegazione mozambicana e al successivo dibattito sulle opportunità per il settore privato.
Dopo l’intervento di Simone Santi, Presidente della Camera di Commercio Mozambico-Italiana, le conclusioni saranno affidate al Presidente Chapo. (aise)