Esportare in Digitale: Focus Arabia Saudita con Sace e Promos

ROMA\ aise\ - Nell’ambito della quarta edizione di “Esportare in Digitale”, dopo la pausa estiva riprenderà il ciclo di eventi organizzati da Promos Italia e SACE Education dedicati alle imprese italiane che vogliono approfondire le opportunità di business e i processi digitali a supporto dell’export in selezionati mercati strategici per il Made in Italy. Dopo i focus su Germania e Giappone, il prossimo appuntamento – in programma il 19 settembre – sarà dedicato all’Arabia Saudita.
L’evento si terrà in presenza nella sede di SACE, in Piazza Poli 42 a Roma, dalle 10.30 alle 17.00.
I lavori inizieranno alle 11.00 con gli interventi introduttivi di Simona Vultaggio, Education, Business Promotion & Supply Chain Manager – SACE (moderatrice), Matteo Zilocchi, Responsabile comunicazione - Promos Italia, e Pietro Infante, Dirigente Internazionalizzazione – Unioncamere.
Quindi, Giovanni Salinaro, Countries & Sectors Analyst - MENA, Ufficio Studi, SACE, illustrerà l’Outlook politico ed economico dell’Arabia Saudita soffermandosi su rischi e opportunità per il Made in Italy.
“Lo scenario digitale in Arabia Saudita e opportunità per le PMI italiane” il tema approfondito da Daniele Rutigliano, Esperto Promos Italia, mentre di “Opportunità di business in Arabia Saudita e case histories” parlerà Nicoletta Danieli - Local partner Promos Italia.
Infine saranno presentati da SACE “I servizi a supporto delle PMI per lo sviluppo dell'export e dell’export digitale delle PMI”.
Il pomeriggio, dalle 14.00 alle 17.00 sarà dedicato a incontri one-to-one. (aise)