EU Business HUB Japan & South Korea: Promos presenta il progetto a Milano

MILANO\ aise\ - Supportare la crescita delle imprese europee in Giappone e Repubblica di Corea, due mercati ad alto potenziale commerciale in Asia. Questo l’obiettivo del progetto EU Business HUB Japan & South Korea che, finanziato dalla Commissione europea, verrà presentato domani, 4 luglio, dalle 9.30 presso Palazzo Affari ai Giureconsulti, in via Mercanti 2, a Milano.
L'evento è organizzato da Promos Italia, in collaborazione con la Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi e di Torino, per promuovere l'adesione delle imprese italiane a questa opportunità.
Il programma è destinato alle PMI e start up europee dei settori ambiente e green economy, ICT e soluzioni digitali, medicale ed è completamente gratuito.
Il programma EU Business Hub propone la realizzazione di 20 missioni in Giappone e Repubblica di Corea che saranno realizzate dal 2024 al 2027. Aderendo al programma, le imprese potranno beneficiare di servizi di coaching strategico pre partenza e in loco; ingresso alle principali fiere settoriali e organizzazione di visite aziendali; programma individuale e personalizzato di incontri B2B; supporto logistico (interpreti, installazione stand, cataloghi commerciali); diverse agevolazioni.
L’incontro di domani inizierà con i saluti di benvenuto di un rappresentante della Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi.
Quindi, Bianca Melodia, Deloitte Belgium, illustrerà il programma “The EU Business Hub”.
Le prime missioni imprenditoriali saranno illustrate da Nicoletta Favaretto, Eurochambres, mentre di opportunità in Giappone e Repubblica di Corea per le imprese italiane parlerà Valeria Centinaro, Promos Italia.
Seguirà una sessione dedicata a domande e risposte. La mattinata di lavori si concluderà da un pranzo di networking e da incontri one-to-one. (aise)