Il mondo sarà ancora americano? A Como il dibattito di Confindustria su geopolitica ed esportazioni

COMO\ aise\ - In un momento di profonde trasformazioni geopolitiche, il ruolo degli Stati Uniti come potenza globale viene messo sempre più in discussione. Per comprendere meglio questi cambiamenti e i possibili scenari futuri, Confindustria Como in collaborazione con Intesa Sanpaolo, nell’ambito delle attività dell’Osservatorio di geopolitica, ha organizzato domani, 9 ottobre, un incontro di approfondimento dal titolo “Il mondo sarà ancora americano?”.
L’evento, che inizierà alle 17.00 nella sede di Confindustria Como, vedrà come relatore Dario Fabbri, Analista geopolitico e Direttore di Domino.
Ad aprire l’incontro saranno Alberto Novarese, Vicepresidente di Confindustria Como con delega all’Internazionalizzazione, e Daniele Pastore, Direttore Regionale Lombardia Nord Intesa Sanpaolo.
“Continuano gli incontri dell’Osservatorio di Geopolitica, momenti importanti di approfondimento e confronto dedicati alle imprese e a tutte le persone interessate per capire il contesto internazionale e i conflitti in corso”, annota il Vicepresidente Alberto Novarese. “In particolare, per gli imprenditori la geopolitica riveste un ruolo sempre più importante nel contesto aziendale e per questa ragione incontri come questi sono fondamentali per intraprendere le giuste strategie di sviluppo internazionale”.
L’evento intende offrire una chiave di lettura sull’attuale scenario internazionale e sulla posizione degli Stati Uniti nel contesto globale, esplorando i possibili sviluppi futuri e le implicazioni per l’Italia e l’Europa.
L’incontro terminerà con un dibattito aperto dove i partecipanti avranno modo di interagire con i relatori. L’ingresso è libero con iscrizione obbligatoria tramite il sito www.confindustriacomo.it. (aise)