La Camera di Commercio di Torino presenta il progetto PUBLISHinPIEMONTE

TORINO\ aise\ - Si terrà il 18 marzo, alle ore 14.30, presso il Circolo dei Lettori di Torino la prima presentazione di PUBLISHinPIEMONTE, il progetto di promozione internazionale delle imprese della filiera editoriale e di produzione e distribuzione del contenuto, finanziato dalla Camera di commercio di Torino e gestito dal Ceipiemonte.
Il progetto, realizzato in collaborazione con l'Unione Industriali di Torino, CNA Torino e ICCI - Italian Cultural Content Industry, mira a rafforzare e valorizzare la filiera piemontese dell’editoria (cartacea e digitale, incluso lo sviluppo di soluzioni IT per l’editoria e l’education) e a offrire alle imprese l’opportunità di sviluppare nuove opportunità di business e collaborazioni internazionali.
La presentazione sarà aperta dai saluti istituzionali di Circolo dei Lettori, Camera di commercio di Torino e Ceipiemonte.
Seguirà la presentazione di Lorenzo Armando, vicepresidente AIE (Associazione Italiana Editori), su “L'editoria come parte di un distretto industriale in coopetition”. Dopo la presentazione del progetto PUBLISHinPIEMONTE si discuterà delle “Azioni del Sistema Piemonte a supporto della filiera territoriale dell’editoria” con Regione Piemonte, Circolo dei Lettori, Unione Industriali di Torino, CNA Torino, API Torino, ICCI e Torino Graphic Days. Una breve presentazione delle aziende partecipanti e un networking cocktail chiuderanno i lavori. (aise)