L’ambasciatore dell’Oman in Italia in visita alla sede nazionale CNA Nazionale

ROMA\ aise\ - Si è tenuto presso la sede della CNA nazionale a Roma un incontro tra i rappresentanti della Confederazione e i vertici dell’Ambasciata dell’Oman in Italia.
L’incontro, facilitato dall’Istituto Mediterraneo per l’Asia e l’Africa (Ismaa), è stata l’occasione per evidenziare le opportunità che il Paese della penisola araba può offrire al sistema delle imprese italiane.
Presenti all’incontro per parte omanita: l’ambasciatore del Sultanato dell’Oman in Italia, Nazar Al-Said; la consigliera Asila Alkiyumi, e il vice ambasciatore e dirigente del ministero dell’Agricoltura, delle risorse Idriche e della Pesca, Masood Alazri. Per la CNA hanno partecipato; Antonio Franceschini, responsabile Ufficio promozione e mercato internazionale; Manuela Grammel, ufficio promozione e mercato internazionale; Valentina Di Berardino, responsabile CNA Produzione; Cristiano Tomei, responsabile CNA Turismo e Commercio; e per CNA Agroalimentare, Mauro Vestri. L’Istituto mediterraneo per l’Asia e l’Africa è stato rappresentato dal presidente, Maurizio Barnaba, dal segretario generale, Vincenzo Valenti, e dal consigliere, Carlo Neri.
Nel corso della riunione sono state discusse tematiche legate ai processi per la sicurezza alimentare e alle tecnologie per il settore agroindustriale e per la trasformazione agroalimentare. Sono state, inoltre, analizzate ipotesi di collaborazione nell’ambito del turismo.
L’incontro si è concluso con la definizione di due appuntamenti di approfondimento da dedicare al settore delle tecnologie nel prossimo mese di marzo e al turismo nel prossimo mese di ottobre, lavorando al contempo alla strutturazione di una missione imprenditoriale da realizzarsi entro l’anno. (aise)