Opportunità per le imprese italiane in Tagikistan: la presentazione di Farnesina e Ice

ROMA\ aise\ - Illustrare alle associazioni di categoria ed alle imprese italiane le opportunità offerte dal mercato tagiko grazie a una tendenza positiva nell’interscambio commerciale, ad una posizione geografica strategica, alla disponibilità di risorse naturali ed al ruolo di centro energetico regionale. Con questi obiettivi il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, in collaborazione con l’Agenzia ICE, organizza il prossimo 24 aprile una “presentazione Paese” dedicata al Tagikistan.
L’evento inizierà alle 10.00 nella sede centrale dell’Ice a Roma (Via Liszt 21, Roma) con una sessione istituzionale, seguita da presentazioni delle opportunità di interscambio commerciale, partenariato industriale e investimento fra i due Paesi ad opera dei rappresentanti dei competenti Ministeri tagiki.
L’attenzione sarà focalizzata su tre settori: Minerario, Tessile, Cuoio e Alimentare; Energia; Agricoltura. Da parte italiana sono previsti interventi di ICE, CDP, SACE e SIMEST e testimonianze di imprese italiane già presenti sul territorio tagiko.
Al termine dell’evento vi sarà la possibilità di incontri B2G con rappresentanti istituzionali tagiki, nonché di incontri BtoB con aziende tagike selezionate.
Le lingue di lavoro saranno italiano e russo con traduzione simultanea. (aise)