Rafforzare la cooperazione tra Italia e Vietnam: accordo tra Sace e State Capital Investment Corporation

ROMA\ aise\ - Incrementare le esportazioni Made in Italy in Vietnam attraverso soluzioni assicurative e finanziarie, come la Push Strategy, che supporta diversi settori strategici. Questo l’obiettivo del Memorandum of Understanding che Sace ha siglato con la State Capital Investment Corporation (SCIC) in occasione della visita di una delegazione vietnamita in Italia guidata da Nguyen Canh Toan, Vice Presidente del CMSC, Commissione per la gestione del capitale statale nelle imprese.
L'accordo è stato firmato da Michal Ron, Chief International Officer di SACE, e Nguyen Quoc Huy, Membro del Consiglio di Amministrazione e Amministratore Delegato di SCIC alla presenza di Nguyen Canh Toan, Vice Presidente del CMSC e dell'Ambasciatore vietnamita in Italia, Duong Hai Hung.
Tra i suoi obiettivi anche l'organizzazione di iniziative di matchmaking tra aziende italiane e controparti vietnamite per esplorare opportunità di cooperazione in potenziali progetti in Vietnam.
Il Memorandum mira a migliorare la cooperazione tra SACE e SCIC, promuovendo le relazioni commerciali e rafforzando i legami commerciali tra i due Paesi. Particolare attenzione sarà data alla facilitazione delle esportazioni e al supporto all'internazionalizzazione delle imprese italiane, in particolare delle piccole e medie imprese (PMI) e delle aziende che operano in settori di reciproco interesse per SCIC. (aise)