UNIDO: in novembre la missione imprenditoriale in Ghana con le aziende italiane

ROMA\ aise\ - L’Ufficio Italiano per la Promozione Tecnologica e degli Investimenti dell’Organizzazione delle Nazioni Unite per lo Sviluppo Industriale – UNIDO ITPO Italy - ha organizzato per i prossimi 10-14 novembre, una missione imprenditoriale in Ghana per le aziende italiane.
Durante la missione, realizzata congiuntamente a UNIDO ITPO Germania, le aziende parteciperanno alla West African Clean Energy & Environment Trade Fair & Conference 2025 (WACEE) ad Accra, a incontri B2B mirati e a visite in loco con operatori del settore e altri importanti stakeholder del Paese.
L’attività è organizzata nell'ambito del progetto UNIDO “Promoting Business and Technology Development in Ghana’s Circular Textile Sector”, implementato da UNIDO ITPO Italy e finanziato dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI) attraverso l'Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo (AICS).
La missione è aperta alle aziende italiane ed europee che operano nei settori dell'energia, dei rifiuti e delle risorse idriche, nonché settori correlati come il tessile e l'economia circolare (riciclo, upcycling, produzione ecosostenibile e produzione efficiente in termini di risorse). Le aziende saranno selezionate in base al proprio potenziale di investimento, ai progetti in corso o pianificati nella regione, nonché alla rilevanza della loro tecnologia in termini di contributo allo sviluppo industriale inclusivo e sostenibile.
Le iscrizioni alla missione sono aperte fino al 10 ottobre. (aise)