Al via le candidature per ospitare la VII edizione del Trofeo Globo Tricolore

ROMA\ aise\ - Sono aperte le candidature per ospitare la VII edizione del trofeo Globo Tricolore. Gli organizzatori sono alla ricerca della sua location italiana dedicata alla realtà immersiva che esalti la scenografia del paesaggio circostante per presentare storie di successo legate alla creatività italiana nel mondo: come quella dello stilista Angelo Inglese, Testimonial 2024, Nicola Cerrone o Tonino Lamborghini.
I comuni e gli Enti interessati dovranno far pervenire la propria candidatura entro il 15 luglio 2024 a: ets.iww@gmail.com.
La location di Italia in the World dovrà offrire uno scenario da valorizzare attraverso il progetto di video mapping, light design e totem diffusi dedicati a paesaggi, siti archeologici e siti termali.
Il Dossier del Festival sarà presentato in occasione della Borsa del Turismo Archeologico di Paestum 2024 ed entrerà nel circuito degli itinerari TATS, candidato a patrimonio immateriale UNESCO.
Un Globo Tricolore è l’emblema del trofeo che si aggiudicheranno invece i filmakers per raccontare, in soli 120 secondi, il design ed il territorio italiano https://www.globotricolore.it/iscrizioni-2024/. (aise)