Aperto il bando Abm 2025 per 2 borse di studio per studenti bellunesi meritevoli

BELLUNO\ aise\ - L’Associazione Bellunesi nel Mondo, su iniziativa della Famiglia Bellunese di Lugano-Ticino, ha pubblicato il bando 2025 per l’assegnazione di due borse di studio da 1.000 euro ciascuna, rivolte a studenti meritevoli e in condizioni economiche non agiate, residenti nella provincia di Belluno e iscritti a corsi di laurea triennale in università italiane.
L'Abm ha quindi spiegato che possono partecipare gli studenti residenti nei Comuni della provincia di Belluno che abbiano conseguito il diploma di maturità nell’anno scolastico 2024/2025, con voto superiore a 90/100, e un indicatore ISEE non superiore a 45.000 euro. La graduatoria, poi, sarà definita in base a merito scolastico, reddito ISEE e residenza. In caso di parità di punteggio, la precedenza sarà data a chi avrà presentato per primo la domanda.
L’importo della borsa di studio è di 1.000 euro e sarà erogato in un’unica soluzione alla presenza di rappresentanti della Famiglia Bellunese di Lugano-Ticino. Ma, come spiegato dall'Abm, in caso di interruzione degli studi al primo anno, il beneficiario dovrà restituire l’importo ricevuto.
Le domande devono essere inviate via PEC all’indirizzo bellunesinelmondo@pec.it o consegnate a mano presso gli uffici Abm in via Cavour 3, Belluno, entro il termine tassativo del 12 ottobre 2025.
Alla richiesta vanno allegati un documento di identità valido, la certificazione ISEE e un’autocertificazione di ammissibilità.
Il bando completo disponibile sul sito dell'associazione. (aise)