Armonia della Laguna in Argentina: il 30 agosto il concerto del CAVA

BUENOS AIRES\ aise\ - Il Comitato Veneto Argentina - CAVA, ha presentato nei giorni scorsi il progetto "Armonia della Laguna", un’iniziativa culturale che onora l’eredità musicale del Veneto e la proietta verso le nuove generazioni. In programma, a Rosario, in Argentina, il prossimo 30 agosto alle ore 19.00, una serata del Ciclo Noche de Clasicos en la Veneta, con il debutto ufficiale dell'Ensemble L'Armonia della Laguna.
Il progetto è una proposta dell’Associazione Regionale Italiana Famiglia Veneta di Rosario che presenta un programma artistico ma non solo: "è un’espressione viva della nostra identità", ha spiegato il Comitato. Attraverso la musica barocca veneziana, infatti, questo progetto vuole recuperare la sensibilità, la raffinatezza e la profondità spirituale che caratterizzano la regione del nord-est italiano.
Il progetto è stato approvato con il Decreto del Direttore del Dipartimento per il Patrimonio Culturale e lo Sport n. 149 del 30 aprile 2025 della Regione del Veneto, ottenendo il primo posto in seguito ai risultati della ricerca preliminare sulle domande di sovvenzione presentate in conformità al bando pubblico approvato con Delibera della Giunta Regionale n. 185 del 25 febbraio 2025.
La direzione musicale è affidata a Tomi Mingardo. (aise)