Culture e sapori in movimento: l’Efasce a Pordenone ARTandFOOD 2024
UDINE\ aise\ - Anche quest'anno, l’EFASCE – Pordenonesi nel mondo è partner di Pordenone ARTandFOOD 2024, che si terrà dal 4 al 6 ottobre.
Il progetto è nato per promuovere la qualità del Friuli Occidentale in tema di gusto, su iniziativa di TEF-Territorio Economia Futuro, Società in house della Camera di Commercio di Pordenone-Udine, con il Comune di Pordenone, la Regione Friuli Venezia Giulia e PromoTurismoFVG.
L'evento “Friuli e oriente: culture e sapori in movimento” con lo chef Nicholas Tomei il 5 ottobre è già sold-out. Preparerà polpettine friulane aromatizzate al cumino, Cjarsons ripieni di spinacio selvatico e strudel alle mele, noci e spezie orientali.
In abbinamento: Malvasia "Braida Santa Cecilia" DOC Friuli 2022, Traminer aromatico "Braida Santa Cecilia" DOC Friuli 2023, Malvasia Spumante dolce millesimato 2022, Pitars.
Nicholas Tomei è originario di Pordenone. Già head chef in uno dei più prestigiosi club cittadini di Dubai, dopo aver lavorato in carriera anche nel gruppo di Gordon Ramsay, attualmente è impegnato in un nuovissimo locale sempre nel centro della città emiratina. (aise)