Domani a Parigi la Festa dei Ricercatori Italiani in Francia

PARIGI\ aise\ - In occasione dei suoi dieci anni di attività, RéCIF - Réseau des Chercheurs Italiens en France organizza una "Festa dei ricercatori italiani in Francia" che si terrà domani pomeriggio, 28 giugno, alle 18.30 presso la Maison de l’Italie (7A bd Jourdan, 75014, Paris).
L’evento prevede una presentazione dell'associazione e una tavola rotonda con ospiti di eccezione che intende far conoscere a un pubblico più vasto le tematiche e le esperienze di alcuni dei protagonisti della ricerca italiana in Francia nei diversi ambiti del sapere (scienze umane e sociali, scienze della vita, scienze ingegneristiche, matematiche e fisiche). L'evento si concluderà con un aperitivo e una serata musicale.
È prevista anche la partecipazione di Irene Castagnoli, Console Generale d’Italia a Parigi, Oleg Sisi, Presidente del Comites di Parigi, Marco Borra, Addetto scientifico dell’Ambasciata Italiana in Francia, Maria Chiara Prodi, Direttrice della Maison de l’Italie, Stefano Bosi, Université Paris-Saclay, Laura Cantini, CNRS - Institut Pasteur, Dario Mantovani, Collège de France, Luigi Rizzi, Collège de France, e Marta Severo, Université de Nanterre - IUF. (aise)