Festa della Liberazione a Basilea con GIR e Colonia Libera Italiana

BASILEA\ aise\ - Nell'ambito delle celebrazioni per l’80°Anniversario della Liberazione, si terrà domenica 27 aprile una giornata di dibattito e condivisione all’insegna dei valori antifascisti (che diedero vita alla Costituzione italiana) organizzata a Basilea, in Svizzera, da GIR – Giovani in Rete e dalla Colonia Libera Italiana della città svizzera.
La giornata si aprirà alle ore 15.30 con i saluti di benvenuto e con la presentazione del libro “Il Maresciallo Rosso. Giuseppe Gracceva, dall’antifascismo militante alla Resistenza. Roma 1922-1945” (Odradek Edizioni) di e con Maria Agostina Pagliaroli.
Seguirà, alle ore 16.30 la proiezione del video “80 anni di ANPI: La Resistenza continua” e l’intervento di Mari Franceschini, Vice Presidente dell’ANPI nazionale.
La si concluderà infine con una cena collettiva, a partire dalle ore 18, seguita dalla musica e dai canti di Resistenza di Francesco Lorino (voce e polistrumentista).
Per prendere parte alla giornata è possibile prenotarsi alla cena sociale entro il 25 Aprile ai seguenti recapiti: +41 76 432 34 66 o scrivendo una mail a: info@pomodorissimo.ch. (aise)