I Trevisani nel Mondo si ritrovano domenica al 32° Cansiglio Day

TREVISO\ aise\ - Dopo la 31° edizione dello scorso anno, si rinnova l’appuntamento per tutti i trevisani nel mondo al Cansiglio Day. Il ritrovo, annunciato dall'Associazione Trevisani nel Mondo, è in programma per domenica prossima, 27 luglio, con un programma che prenderà il via alle 10.30 a Piazzale del Rifugio S. Osvaldo e si concluderà alle ore 15.00 a Vittorio Veneto.
Alle 10.45 prenderà il via la sfilata dei gonfaloni, delle autorità e dei partecipanti preceduta dalla Banda di Cappella Maggiore; poi è in programma la Santa Messa celebrata dal Vescovo di Vittorio Veneto, Riccardo Battocchio, e concelebrata da sacerdoti associativi e animata musicalmente dal Coro ANA di Vittorio Veneto; alle 12.00 è in programma il saluto del Presidente AITM, Franco Conte, e delle autorità presenti; poi il pranzo comunitario presso la tensostruttura allestita per l’occasione davanti all’Hangar Cansiglio; per chiuder il Concerto del Coro ANA di Vittorio Veneto.
L’Associazione Trevisani nel Mondo ha quindi spiegato il valore emotivo della manifestazione. Ma per cercare di arrivare a tutti i Trevisani sparsi nel mondo, la cerimonia religiosa verrà trasmessa in diretta televisiva e via streaming dall’emittente Antenna3 e sarà visibile anche sui canali social associativi. (aise)