La Consulta degli Emiliano-Romagnoli nel Mondo al Festival della Migrazione di Carpi

CARPI\ aise\ - La Consulta degli Emiliano-Romagnoli nel Mondo parteciperà venerdì prossimo 24 ottobre, alla 10ma edizione del Festival della Migrazione di Carpi. Lo farà prendendo parte al dibattito “Partenze e ripartenze: l’Italia che siamo. Carpi nel mondo, storie di chi parte”. L’appuntamento è alle ore 21.00 all’Auditorium Loria.
Interverranno all’incontro che verrà moderato da Gianfranco Coda della Consulta ER nel mondo, Delfina Licata, curatrice del Rapporto Italiani nel mondo della Fondazione Migrantes, Maria Chiara Prodi, Segretaria generale Consiglio Generale degli Italiani all'estero, e Elena Ugolini, Consigliera regionale e Vicepresidente della Consulta degli emiliano-romagnoli nel mondo. Le conclusioni saranno affidate a Don Antonio Serra, Coordinatore nazionale delle Missioni Cattoliche Italiane in Gran Bretagna.
Il Festival della Migrazione è in corso da oggi, 22 ottobre, e si chiuderà il 31 ottobre. Prevede numerose iniziative ed eventi in tante località dell’Emilia-Romagna ma non solo, tra cui tavoli di confronto, workshop, spettacoli, mostre, presentazioni e momenti di approfondimento. È un luogo di incontro, ascolto e dialogo. Un’iniziativa culturale di rilievo nazionale che, anno dopo anno, si impegna a raccontare e approfondire il tema delle migrazioni attraverso sguardi molteplici e linguaggi diversi. (aise)