Le eccellenze italiane al Columbus International Award di Rio de Janeiro - di Alex Ziccarelli

RIO DE JANEIRO\ aise\ - Il Columbus International Award si accinge a scrivere un nuovo, emozionante capitolo dopo il successo della scorsa edizione a Miami, in Florida (USA), all’Istituto Marangoni.
Il prestigioso riconoscimento dedicato all’eccellenza italiana nel mondo avrà luogo a Rio de Janeiro domani, 2 agosto, presso l'iconico Rio Olympic Golf Course, unico campo da golf olimpico al mondo.
Il Premio, giunto alla sesta edizione, è dedicato alle personalità, alle aziende e alle associazioni che si sono distinte, ciascuna nel proprio campo, per aver promosso o salvaguardato la cultura italiana e l'italianità ovunque nel mondo.
Organizzato da Fondazione Italy, con la mirabile visione del suo fondatore Massimiliano Ferrara, l'evento si conferma come un importantissimo punto di riferimento per chi tutela e diffonde la cultura italiana all'estero.
L'evento, reso possibile grazie allo straordinario impegno di Edoardo Pacelli e Carlos Favoreto, è coordinato in collaborazione con Ferrara Event & Communication, Rio Olympic Golf Course, United International Media partners, Italiamiga e Agostino Branca – Creazioni In Ceramica. Anche per questa edizione ben 28 i Media Partners Internazionali, tutti italofoni, che non hanno voluto far mancare il loro contributo a questo importante appuntamento legato alla cultura, all'eccellenza e al Made in Italy.
Il tema di quest'anno è quanto mai affascinante: “Taste of Brazil”, un ponte simbolico tra l'Italia e il Brasile, un viaggio che parte da Cristoforo Colombo e approda nel cuore pulsante di Rio, celebrando italiani e italofili che, ogni giorno, contribuiscono a rendere grande il nostro Paese nel mondo.
Il Columbus International Award sarà l'occasione per parlare, ancora di più, dell'Italia, delle sue eccellenze e della sua cultura a 360°, della sua unicità, del suo talento e del bello che la contraddistingue da sempre nel mondo.
Quattro le sezioni previste: Amazing, riservato alle persone; Excellence, riservato alle aziende, istituzioni e associazioni; Media Operator, riservato agli operatori della comunicazione; e Community Service, per coloro che quotidianamente si mettono a disposizione della comunità italiana in loco.
Come ormai da tradizione i nomi della rosa dei prescelti non sono ancora stati diffusi: si potranno conoscere solo nel corso dell’evento.
Il Columbus International Award Rio de Janeiro Edition 2025 potrà essere seguito in diretta streaming sulla pagina Facebook dedicata. (aise)