Mediterranea Berlin e ANPI Berlino Brandeburgo in Ucraina

BERLINO\ aise\ - Dal 19 al 28 luglio, Mediterranea Berlin e ANPI Berlino Brandeburgo intraprenderanno una missione congiunta per sostenere la popolazione ucraina.
Due anni di guerra hanno sistematicamente devastato le città, danneggiato edifici e scuole, separato famiglie e privato le persone delle loro serene vite quotidiane. Massicci attacchi missilistici e di droni hanno gravemente danneggiato il sistema energetico e le infrastrutture del paese, costringendo le autorità ucraine ad attuare blackout programmati. I bombardamenti aerei hanno distrutto scuole in tutto il paese, lasciando i bambini e i giovani senza insegnanti e educatori.
Quest’anno, la missione di Mediterranea Berlin e ANPI Berlino Brandeburgo si concentrerà principalmente su due aspetti: forniture scolastiche ed energetiche, nonché organizzazione di laboratori. “Il nostro obiettivo”, spiegano le due associazioni, “è fornire penne, quaderni, matite colorate, zaini, power bank, luci USB e, soprattutto, il nostro tempo e la nostra determinazione per dimostrare alla popolazione ucraina che non è stata dimenticata”.
“Per raggiungere questi obiettivi, abbiamo bisogno del vostro aiuto”, aggiungono chiedendo alla comunità di “donare”, perché “ogni piccolo contributo è importante”. (aise)