NIAF ed EGA collaborano per portare il rally “1000 Miglia” in Florida

WASHINGTON\ aise\ - La National Italian American Foundation (NIAF) e il licenziatario ufficiale italiano per la 1000 Miglia Experience in Florida hanno annunciato nei giorni scorsi una partnership per promuovere e sostenere la prima “1000 Miglia Experience USA Florida”, prestigioso rally su strada per auto classiche ed esotiche. La “1000 Miglia” è la corsa automobilistica più iconica del mondo e il suo marchio è riconosciuto in tutto il mondo. L’evento si svolgerà dal 22 al 25 febbraio 2025 in tutta la Florida.
Secondo il memorandum d’intesa firmato dalle due organizzazioni, NIAF fungerà da partner ufficiale per l’edizione della Florida del famoso rally, fondato in Italia nel 1927. Come parte dell’accordo, la NIAF promuoverà l’evento presso i suoi membri a livello nazionale e presso la rete di italoamericani attraverso comunicazioni ed eventi.
“Siamo entusiasti di collaborare con 1000 Miglia Experience USA Florida per portare questa celebrazione iconica del design automobilistico e dello stile di vita italiano negli Stati Uniti”, ha affermato il presidente della NIAF, Robert Allegrini. “La 1000 Miglia racchiude perfettamente l’eccellenza e la passione che definiscono il patrimonio italiano, rendendola perfetta per la nostra missione che è celebrare le conquiste della cultura italiana in America”.
In base all’accordo, i soci NIAF riceveranno sconti e pacchetti speciali per la partecipazione o la sponsorizzazione della 1000 Miglia Experience USA Florida.
“NIAF è il partner ideale per aiutarci a lanciare con successo la 1000 Miglia Experience nel mercato chiave americano della Florida”, ha affermato Massimo Cicatiello, Presidente di 1000 Miglia Experience USA Florida. “La loro comunità di italoamericani sarà determinante per promuovere la partecipazione a questo evento automobilistico di livello mondiale”. (aise)