Premio d’eccellenza | 100 Eccellenze italiane: a Montecitorio la decima edizione

ROMA\ aise\ - L’eccellenza italiana torna protagonista nella splendida cornice della Sala della Regina di Palazzo Montecitorio a Roma, il prossimo 6 dicembre, dalle ore 16:00 alle 18:00, in occasione della X Edizione del Premio 100 Eccellenze Italiane. Un evento che, anno dopo anno, rende merito a chi, con il proprio talento e impegno, dà lustro all’Italia nel mondo.
Promosso dall’Associazione LIBER con il Patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri e di undici Ministeri, il Premio si propone di riconoscere il contributo straordinario di 100 protagonisti d’eccezione – tra personalità, aziende ed enti – che hanno migliorato e continuano a plasmare il futuro del nostro Paese.
Creatività, innovazione ed eccellenza sono i valori cardine che rendono questo appuntamento un faro per celebrare il "Made in Italy" come simbolo di qualità totale.
Una peculiarità della cerimonia è la partecipazione di un autorevole Comitato d’Onore, composto da rappresentanti delle istituzioni, del mondo accademico e dell’industria. Questo organo non solo certifica il prestigio delle selezioni, ma incarna l’importanza del riconoscimento di chi contribuisce a valorizzare l’immagine dell’Italia.
Presiede per la X edizione del Comitato d’Onore Tommaso Miele, Presidente Aggiunto della Corte dei Conti, che sottolinea l’impegno condiviso di premiare chi porta avanti con orgoglio l’eccellenza italiana.
“Questo evento – sottolinea Liber – rappresenta un’occasione unica per raccontare, celebrare e valorizzare l’Italia come emblema di qualità riconosciuto a livello mondiale. Un’Italia di Protagonisti, di Innovatori, di Eccellenze”. (aise)