Premio Pugliesi nel mondo: il 30 agosto la scadenza delle candidature

BARI\ aise\ - Scadranno il prossimo 30 agosto le candidature per la XIV Edizione del Premio Internazionale “Pugliesi nel Mondo”.
Questo “Premio” nasce con l’intento preciso di riconoscere e valorizzare le diverse professionalità, nei diversi settori di attività.
Il Premio potrà essere assegnato, eccezionalmente, anche ai non pugliesi (italiani e cittadini stranieri), i quali in qualche modo avranno contribuito con la loro attività o con le loro idee innovative, allo sviluppo e alla promozione del territorio pugliese in Italia e/o nel Mondo. Inoltre, potranno essere attribuiti particolari riconoscimenti a corregionali che operano e/o vivono in Puglia, previo una selezione da parte di una competente Commissione. Le candidature e/o le segnalazioni potranno pervenire, entro e non oltre una data che sarà stabilita annualmente dai componenti della Commissione in funzione della scadenza della consegna del “Premio” che sarà resa nota, in modo capillare, mediante i mezzi di comunicazione di ogni genere e tramite il sito web e i vari social dell’Associazione Internazionale “Pugliesi nel Mondo”.
Le candidature, comprensive di curriculum vitae aggiornato, potranno pervenire all’Associazione tramite posta elettronica, fax o per posta, direttamente dagli interessati oppure tramite enti, istituzioni, associazioni, cittadini e soci onorari dell’Associazione. Ciò nonostante, in primis, saranno prese in considerazione le candidature pervenute dai vari Enti Istituzionali, dalle Associazioni e dai Soci Onorari dell’Associazione che ha indetto il Premio. (aise)