Sydney: la scuola italiana "Marco Polo" presenta i suoi percorsi formativi

SYDNEY\ aise\ - La Marco Polo - The Italian School of Sydney aprirà le sue porte il prossimo sabato 18 gennaio. L'occasione è l’Open Day, evento che celebra la lingua e la cultura italiana e presenta i programmi formativi dedicati a studenti di tutte le età e livelli. L’appuntamento è presso la sede di Bossley Park al numero 1 di Coolatai Crescent dalle ore 11.00 alle 13.00.
Durante la giornata, i partecipanti avranno l’opportunità di incontrare gli insegnanti, scoprire i percorsi educativi per bambini, ragazzi e adulti e approfondire le possibilità offerte dai programmi universitari ICoN e Unistrasi.
Inoltre, saranno presentati due nuovi corsi di certificazione CILS nei livelli A2 e B1, specificamente pensati per studenti di scuola media e superiore, offrendo loro un’opportunità concreta per attestare le proprie competenze linguistiche.
Per le famiglie interessate ai percorsi scolastici, saranno disponibili 48 posti sovvenzionati per corsi dedicati agli studenti dal Kindergarten al Year 12.
Sarà anche possibile esplorare il sistema di borse di studio "Mazoni" e premi della scuola "Marco Polo Award", partecipare a laboratori interattivi con giochi e ascoltare le testimonianze di studenti e alumni che hanno beneficiato dei corsi che da un decennio la Marco Polo eroga localmente.
L’Open Day non sarà solo un’occasione informativa, ma anche un’esperienza di immersione nella cultura italiana.
Gli ospiti potranno gustare un autentico barbecue italiano, gelato artigianale e godersi un intrattenimento pensato per tutta la famiglia, con omaggi speciali e attività per grandi e piccoli.
I bambini potranno divertirsi con giochi italiani e laboratori artistici, mentre gli adulti avranno la possibilità di esplorare risorse didattiche e materiali per l’apprendimento linguistico utilizzati dalla scuola per i propri corsi.
Gli insegnanti saranno a disposizione per rispondere a domande e offrire consigli su come personalizzare il proprio percorso di studio di apprendimento della lingua e della cultura italiana.
Giovanni Testa, CEO della Marco Polo - The Italian School of Sydney, ha evidenziato il valore dell’apprendimento della lingua italiana sia per i bambini che per gli adulti.
“La lingua italiana è un ponte verso la nostra eredità culturale,” ha spiegato Testa. “Per i bambini, esso rappresenta una grande opportunità, unica di crescita cognitiva e accademica, mentre per gli adulti è un modo per riconnettersi con le proprie radici familiari. L’Open Day è un invito aperto a chiunque voglia intraprendere questo viaggio”.
Per partecipare all’evento, è possibile registrarsi sul sito inviando un’email a learning@cnansw.org.au. (aise)