Turismo delle Radici: al via il Festival "Luoghi e migranti" a Raiano

L'AQUILA\ aise\ - Si terrà tra venerdì e domenica prossime, 16,17 e 18 agosto, a Raiano, in provincia de L'Aquila, il Festival "Luoghi e migranti", nell'ambito turismo delle radici.
Il programma prende il via venerdì 16 agosto alle ore 17.00 con i saluti di Marco Moca, Sindaco di Raiano, e Roberta Di Battista, di Italea. Alle ore 18.30 sarà la volta della presentazione del libro "E c'erano gerani rossi dappertutto" con letture e cura dell'Associazione Città del Sole. Alle ore 19.30 si terrà invece un Aperitivo Letterario con prodotti alle aziende locali. Infine, si chiuderà con la Sagra degli antichi sapori a cura della Proloco di Raiano.
Si continua il 17 agosto alle ore 17.39 con il "Percorso delle Radici", con una passeggiata nei luoghi della memoria a cura dell'Associazione "Città del sole" e Centro Anziani. Alle ore 20.00 è prevista la Sagra degli antichi sapori a cura della proloco di Raiano.
Si conclude il 18 agosto a partire dalle ore 9.30 con "Tra radici e tradizioni", un'escursione guidata a cura della Riserva delle Gole di San Venanzio. Poi, nel pomeriggio, alle ore 17.00 ci sarà il "percorso della pace", con un tour dei murales e storytelling a cura dell'Associazione "Città del sole". Alle ore 19.00 è in programma la presentazione del libro "Pascal D'Angelo - poesie", a cura di Massimo Tardio. Si conclude alle ore 20.00 con una degustazione con Prodotti del Parco del Gusto. (aise)