Un libro sui 50 anni della Federazione dei Fogolârs Canadesi: domani la presentazione a Udine

UDINE\ aise\ - Un libro sui cinquant'anni della Federazione dei Fogolârs del Canada. Festeggiato nel recente congresso tenutosi ad agosto a Windsor, Ontario, l'anniversario è stato celebrato anche con una pubblicazione in tre lingue, inglese, italiano e friulano, curata da Gabriella Colussi Arthur ed edita con il contributo della Regione Friuli Venezia Giulia, servizio Lingue minoritarie e corregionali all'estero.
"Traguardi, Transizioni, Eredità. La Federazione dei Fogolârs del Canada nei suoi cinquant’anni": questo il titolo italiano del volume, che sarà presentato ufficialmente domani, venerdì 4 ottobre, nella sede di Udine della Regione, in via Sabbadini.
Alla presentazione, fissata per le 11 in Sala Pasolini, interverranno, con l'autrice, il presidente del Consiglio regionale del Fvg, Mauro Bordin, il consigliere del Comune di Udine Alessandro Colautti, il presidente della Federazione dei Fogolârs del Canada Giuseppe Toso e Federico Vicario in rappresentanza del consiglio direttivo dell’Ente Friuli nel Mondo. (aise)