Verso le europee: quanto è difficile comunicare l'Europa? A Bruxelles l’incontro del Circolo Trentino e Fondazione Megalizzi

BRUXELLES\ aise\ - Il Circolo Trentino di Bruxelles e la Fondazione Antonio Megalizzi hanno organizzato il prossimo 5 giugno a Bruxelles l’evento apartitico ed apolitico: “Verso le elezioni europee: quanto è difficile comunicare l’Europa?”.
Appuntamento dalle 18.30 alla libreria Librebook (Chau. de Wavre 128).
L’obiettivo della serata, spiegano gli organizzatori, sarà di analizzare, da un lato, come la comunicazione e la narrativa dei media abbiano un impatto sui cittadini nel percepire l’Unione Europea; e, dall’altro, come l’Unione Europea stessa si racconta e si presenta ai cittadini europei.
La discussione sarà interattiva e si concentrerà su domande e risposte quali: come viene raccontata l’Unione Europea ai cittadini? Quanto è difficile raccontare l’Europa? Qual è il ruolo e le sfide degli Euinfluencer? Quali sono gli strumenti più adatti per coinvolgere i cittadini nel processo democratico e pre-elezioni? Quali le maggiori sfide in vista delle prossime elezioni europee? Quanto i cittadini si sentono vicini all’Unione Europea? Unione Europea = Istituzioni Europee?
Relatori saranno Andrea Malena, Fondazione Antonio Megalizzi, ed Elania Zito, Digital Communication & Content Creator e Community manager DigitalEu Ambassadors. (aise)