Giro in barca per bambini speciali: a Tenerife l’evento di ABIC e Apice

TENERIFE\ aise\ - Si è tenuto sabato scorso, 14 maggio, alle ore 13.30 presso il Porto Colon - Playa de Las America di Tenerife, in Spagna, il “Buceo solidario”. Un evento di solidarietà consistito in un giro in barca dedicato a bambini “speciali” e “meno fortunati”, organizzato da ABIC (Associazione Benefica Italo Canaria) e dall’Associazione Pensionati Italiani e dei Connazionali all’Estero - APICE, nella persona dei suoi Presidenti, Guido Gianoli e Giuseppe Bucceri.
Grazie agli sponsor Banca CAIXA e soprattutto a Travel Sub che ha organizzato il trasporto dei bambini su due gommoni con personale "istruttori e personale specializzato", il viaggio prevedeva di vedere delfini e balene presenti al largo dell'oceano, quasi tutto l'anno, e subito dopo, immersione. Prima dell'inizio della cerimonia si è proceduto ad un briefing per spiegare ai ragazzi il comportamento da tenersi durante tutto il viaggio.
Al rientro sono stati mostrati ai bambini e ragazzi tutti i video girati durante le immersioni e altro materiale. Questo ha reso i protagonisti dell’iniziativa di solidarietà “felici per aver trascorso una giornata indimenticabile”, come spiegato dall’APICE. Oltre alla visione dei video, è andata in scena anche una braciolata. Poi, infine, è stato consegnato ai bambini uno zainetto con all'interno regali vari donati da vari sponsor.
“Una giornata che ha riempito il cuore a tutti coloro che hanno partecipato a questo evento unico”, ha concluso l’Associazione Pensionati Italiani e dei Connazionali all’Estero. (aise)