“Le amazzoni”: il libro di Manuela Piemonte al centro del webinar AIRL

ROMA\ aise\ - Domani, giovedì 23 settembre, alle ore 17, sarà trasmesso sulla pagina facebook @aironlus il secondo webinar organizzato dall’AIRL. Al centro dell’incontro on line la presentazione del libro di Manuela PiemonteLe amazzoni”, romanzo edito da Rizzoli che narra delle vicende di tre sorelle della Quarta Sponda. Si tratta di un modo diverso di affrontare la vicenda dei tredicimila ragazzi e ragazze allontanati dalle proprie famiglie durante la seconda guerra mondiale e costretti a partire da Tripoli per recarsi nelle colonie italiane fasciste.
Parteciperanno al webinar l’autrice e Giovanni Spinelli, testimonial d’eccezione, avendo vissuto in prima persona quell’esperienza, moderati da Daniele Lombardi.
La diretta live si può seguire semplicemente collegandosi alla pagina facebook @airlonlus. Sarà un’occasione per scoprire una storia dimenticata con protagonisti bambini innocenti, per esplorare una pagina oscura della guerra che ha visto coinvolte l’Italia e la “sua” Quarta Sponda e per conoscere un bellissimo romanzo tutto al femminile. (aise)