Presentato a Parigi il portale AcliFrance.Fr

PARIGI\ aise\ - È stato presentato lunedì scorso a Parigi il portale AcliFrance.Fr, il nuovo strumento digitale delle Acli che aiuterà l'associazione a tessere i legami della Comunità italiana in Francia favorendo forme di solidarietà, partecipazione e di cittadinanza attiva.
Durante il lancio, avvenuto nella storica sede dell'associazione, alla presenza della Console Generale Irene Castagnoli, del Presidente del Comites Oleg Sisi, del Conseiller de Paris Hermano Sanches Ruivo, Padre Gianni della Missione Cattolica Italiana e una nutrita rappresentanza della Comunità stessa, ne sono state presentate brevemente le funzionalità.
Allo stesso tempo, riportano le Acli francesi, è stato ricordato come le Acli non dimentichino l'approccio che le ha sempre contraddistinte, fatto di presenza capillare sul territorio e un approccio vis-à-vis. Aumentano quindi presidi e permanenze nella Comunità grazie alla collaborazione con altre associazioni sul territorio come Drancitalie e l'Associazione Italia-Bretagna di Quimper che faciliteranno l'accesso ai servizi Acli sul loro territorio. (aise)