Stampa italiana all’estero: arrivano i contributi

ROMA\ aise\ - Sono in pagamento i contributi relativi all’anno 2021 per la stampa periodica italiana edita all’estero. Ne ha dato notizia Giangi Cretti, presidente della Federazione Unitaria della Stampa Italiana all’Estero (Fusie), in una comunicazione ai soci.
“Nei giorni in cui ha preso avvio – quanto meno per i periodici editi in Italia e prevalentemente diffusi all’estero - l’istruttoria preliminare delle richieste dei contributi relativi all’anno 2022, è giunta finalmente a conclusione quella relativa al 2021 per i periodici editi e diffusi all’estero”, scrive Cretti, che dal Dipartimento per l’informazione e l’editoria (Die)ha avuto conferma che “i provvedimenti di liquidazione sono stati trasmessi tutti (tranne uno relativo ad una testata di cui si è ancora in attesa attendiamo della dichiarazione sostitutiva di atto notorio corretta) all’ufficio di bilancio e, per alcuni casi, si è già provveduto al pagamento”.
“Salvo intoppi”, conclude Cretti, “è ragionevole pensare che l’erogazione di tutti i contributi per il 2021 sarà completata entro il mese di giugno”. (aise)