1 maggio: l’Abm a Sedico per celebrare il valore del lavoro

BELLUNO\ aise\ - Il prossimo 1° maggio, il Comune di Sedico ospiterà una mattinata di eventi promossi da ANMIL Belluno, in collaborazione con Associazione Bellunesi nel Mondo e INAIL Belluno, per celebrare il valore del lavoro e ricordare le vittime degli incidenti sul lavoro.
La manifestazione prenderà il via alle ore 10.00 con il ritrovo in Piazza della Vittoria, seguito da un corteo accompagnato dal Corpo Musicale Comunale di Sedico.
Alle 10.30 è prevista la deposizione di una corona davanti al Monumento dedicato ai Caduti sul Lavoro, seguita dallo scoprimento di una targa commemorativa.
La giornata proseguirà alle ore 11.00, presso la sede degli Alpini di Sedico, dove saranno lette poesie e portati racconti sul tema della sicurezza, a cura di ANMIL e Abm.
A concludere l'evento, alle ore 12.15, il tradizionale brindisi del 1° maggio, un momento conviviale per celebrare l’impegno e il futuro di ogni lavoratore.
Sarà, sottolinea l’Abm, “una giornata di riflessione, memoria e speranza per rafforzare la cultura della sicurezza e della dignità del lavoro”. (aise)